Ferrari, “SF 24 EVO”: i dettagli dell’importante up date per raggiungere Red Bull
Allo stesso modo, Williams, in cerca di riscatto, potrebbe trarre enorme vantaggio dalla sua visione strategica. Durante l’inverno si stabilizza in un punto basso. Un contesto che di fatto grava ulteriormente su una situazione di per se già parecchio faticosa. Nonostante qualche “vecchietto”, la griglia di partenza si ringiovanisce. Hill lo attacca alla curva successiva, ma Schumacher lo chiude e le due vetture impattano. Un tema caro alla proprietà americana che ha sposato la politica Net Zero 2030 che si può realizzare solo limitando gli spostamenti globali. Peccato sia stato tradito dal motore della sua Alpine, così come Ocon. In mattinata si é svolto anche un sopralluogo per assistere alle prove, a cui hanno preso parte il Presidente della Provincia di Parma Diego Rossi, il Delegato alla Viabilità Giovanni Bertocchi, il Dirigente del Servizio Viabilità ing.
Mercedes: rilassamento fatale
Nuove linee guida che hanno costretto i team a ripensare praticamente da zero le monoposto, molto diverse rispetto al passato anche da un punto di vista estetico. Tre settimane più tardi a Surfers Paradise lo scozzese non ha bisogno di aiuti e domina tutto il fine settimana mentre Montoya, in difficoltà in prova ma molto aggressivo in gara, dopo aver brevemente messo pressione al rivale perde posizioni in una sosta e lottando con Fernandez sbaglia completamente una frenata finendo nelle gomme. Fatela poco lunga ed annunciate il suo arrivo. Una profezia nemmeno lontanamente avvicinata. Ore 16:03 Giro 41/72 Ritiro per Leclerc. Un video registrato all’Asia Game Show, mostra nuovamente la demo di Gran Turismo 5 che presenta i tracciati di Roma/Madrid. La base della Ferrari SF 24 è molto solida. Dopo 4 anni in cui la Ferrari ha sostanzialmente maramaldeggiato, nel 2005 un drastico e controverso cambiamento regolamentare ha favorito le monoposto gommate Michelin tra cui Renault e McLaren e penalizzato i clienti della Bridgestone tra cui la Ferrari. Cosa possiamo aspettarci da te. Ben diverso è il caso di Ocon. A parte SPA, la Ferrari è sempre stata in competizione per ottenere le Pole Position, ma la F1 75 sta faticando a tornare quella di una volta.
Max Verstappen? No, la perdita più dolorosa per Red Bull sarà quella di Adrian Newey
Occasionalmente Montoya si sposta anche al sud, partecipando in svariate corse in Messico, in cui fa della preziosa esperienza alla guida di vetture diversissime, prototipi e Formula N, una sorta di Formula 3 made in Mexico, con cui centra tre vittorie su quattro appuntamenti. Signore e Signori qui si sta parlando di uno sportivo che è dedicato anima e corpo, letteralmente parlando, alla causa delle corse automobilistiche da competizione e non c’è niente che lo distoglie da questo chiodo fisso. Nel lunedì calcistico della 34a giornata di Serie A alle 18:30 scendono in campo Empoli e Salernitana. Finisce a 7 Ferrari-Newey vicini secondi da Max che è un gran risultato considerato che Max ha tirato il più possibile per tutta la gara, che il tentativo di overcut gli ha fatto perdere almeno 4 secondi, che ha fatto un’escursione ma questa è colpa sua e che negli ultimi giri ha tirato un poco i remi in barca. La nuova stagione nelle prime corse si avvia sullo stesso solco tracciato a fine 2013. È stato un momento molto speciale in quel momento, anche se è stato fatto in circostanze in cui ovviamente era difficile godersi il momento dato che avevamo perso Anthoine il giorno prima, ma è una pista speciale, penso che a tutti i piloti piaccia davvero questa pista, e possiamo sempre aspettarci un clima entusiasmante e questo fine settimana sembra che sarà piuttosto umido per tutto il fine settimana. Il Gran Premio d’Italia di Lewis Hamilton, invece, si può ripercorrere i due modi, dividendo le due metà di gara. Non c’è bisogno di troppi calcoli, però, perché Hakkinen brucia Schumacher in partenza e vince agilmente la gara.
Newey Ferrari: matrimonio quasi fatto, gardening in bilico, grosso annuncio in arrivo in F1
Ora c’è Piquet in testa, con Prost secondo e Mansell terzo, cosa che permetterebbe comunque all’inglese di vincere il Mondiale. Nuovo errore ai box, questa volta ai danni di Carlos Sainz che poi è incappato anche nella penalità di 5″ scivolando così all’ottavo posto a gran premio finito. Già dalle prime prese di contatto la squadra fa però anche conoscenza con il carattere difficile dell’ex F1, che forse orgogliosamente da poco peso ai tentativi da aiuto di Casey Mears, in partenza per il team Hendrick, che a Homestead guida per l’ultima volta la vettura Texaco 42 Montoya corre con una vettura simile ma con numero 30. Un noto adagio recita, più o meno, che “se fai un lavoro che ti piace, non lavorerai mai”. Se vincesse, sorpasserebbe il finlandese in classifica, ma avrete già capito che non succederà. Fra una sola settimana il circus sarà a Città del Messico, in casa di Sergio Perez che, vista la situazione, potrebbe anche annunciare il ritiro. Come da lui ribadito più volte, Newey vuole rimanere vicino alla famiglia, in Inghilterra o nella loro casa in Sudafrica.
F1, Ferrari, Simone Resta ai saluti: “23 anni di passione”
A proposito di Mattia Binotto: dopo 28 anni a Maranello, la sua dev’essere stata una decisione molto dura. Nonostante mi sentissi felice alla Red Bull e non volessi cambiare scuderia, il fatto che con Renault non avessimo un motore competitivo rappresentava l’unica ragione che mi potesse spingere ad andare via. Negli ultimi giri i due si ritrovano così ancora gomito a gomito quando un estremo tentativo di Heidfeld all’ultima chicane si risolve in un contatto ruota ruota che spedisce la Lola West in testacoda. Partenza e prima parte di gara stratosferica da parte di Pedro Acosta. Due forti personalità tecniche come Nunn e Bignotti non tardano però a entrare in conflitto e a fine anno l’inglese lascia la squadra, riprendendo la collaborazione con la Theodore e il team Kraco. Rispetto a Leclerc fatica leggermente in qualifica, ma in gara è tra i migliori in griglia.
Modena Volley – Gazzetta di Modena – Boom di fedelissimi, già acquistati 1800 abbonamenti
Fatto, questo, che è alla base della mancata realizzazione di quella F1 livellata che Liberty Media Corporate cerca di rincorrere ad oggi vanamente. Ore 16:08 Giro 45/72 Pit stop Perez e Hamilton. Non per vincere, ma per puntare almeno a un podio. Se la Aston Martin del magnate Lawrence Stroll aveva offerto a quest’ultimo un contratto quadriennale da 100 milioni complessivi, il Cavallino non può essere stato da meno. Nel 1984 si era quindi trovato come compagno di squadra proprio quel Prost che tutti paragonavano a lui. FWM è una testata giornalistica italiana registrata al tribunale di Messina no.
Italia: da Casadei a Pafundi e Fabbian, chi sono i giovani cui pensa Spalletti
In un’intervista rilasciata al podcast ufficiale della F1 “Beyond The Grid” il Direttore della tecnologia Red Bull ha svelato di esser stato vicino a un approdo nella scuderia di Maranello nel 1993 e nel 2014. L’ho pensato anche io, Hamilton non si sposta per niente anche perchè Mercedes ci è rimasta un pò di m. Il Course Pack offrirà la Spa Francorchamps in Belgio, con la possibilità di modificare le condizioni atmosferiche e correre di notte con i kart, al prezzo di $4. Invece, Michael lo chiude in ritardo, lo tampona e oltre al danno finisce fuori pista con le ruote nella sabbia, impossibilitato a rientrare in gara subisce pure la beffa l’impatto rallenta la Williams che riesce quindi a completare la curva rimanendo in pista. Il sabato è letteralmente incredibile: Schumacher, Villeneuve e il suo compagno di squadra, il tedesco Heinz Harald Frentzen acerrimo nemico di Schumacher, a cui ha pure fregato la ragazza ottengono esattamente lo stesso tempo perlomeno al millesimo di secondo. L’aggiornamento introduce una serie di nuove funzioni e migliorie tra cui Gran Turismo Anywhere, che permette di giocare alla modalità B Spec sul sito Granturismo. Questa volta ne ha pagato le conseguenze. GP Austria 2024 oggi 29 giugno. E se da un lato ciò può evitare che il singolo prenda il largo, dall’altro porta a quel rovescio della medaglia osservato negli ultimi due anni: nove squadre quasi impotenti mentre si consuma il dominio dell’uno. Bagnaia l’ha vinta tatticamente, aspettando il momento giusto e riprendendosi quanto aveva gettato al vento nella Sprint. Verstappen, Alonso, Perez, Gasly, Sainz.
Ferrari: Leclerc vs Sainz
“È un rischio che stiamo correndo ” ha ammesso Wolff. Nel 1983, il grande favorito per la vittoria finale è Alain Prost, francese in un team 100% francese Renault. Le voci sulla probabile partenza del capo progettista Adrian Newey dalla Red Bull si sono evolute ancora. Tutti insieme per indagare il concetto di identità, tema portante di questa edizione, inteso nella sua accezione plurale e inclusiva. Tuttavia anche se la Ferrari riuscisse nel suo intento, dovrebbe comunque aspettare fino alla scadenza del contratto che lega l’ingegnere alla Red Bull, prevista alla fine del 2025. La faccenda prese vie legali, che però diedero ragione a Piastri. Al suo posto corrono i tester De la Rosa e Wurz, che offrono prestazioni analoghe a quanto mostrato dal colombiano nelle prime due uscite.
Grafico punti/pilotaEvoluzione punti e confronto tra piloti
Una litigata post gara con il doppiato Gabby Chaves, reo di averlo tenuto dietro per metà gara, è il manifesto di un’altra prova mediocre a Barber, cui segue un altro disastro al primo giro al Gp di Indy, dove Simon è incolpevolmente spedito nella sabbia da Jordan King. Lo ha fatto nel corso di una chiacchieratacon l’amico ed ex pilota Eddie Jordan e pubblicata sul canaleYouTube della compagnia Oyster Yachts durante il weekend delGrand Prix storico di Monaco, dove lo stesso Newey hapartecipato come pilota. Chi lo conosce da vicino sostiene che Newey, personaggio che non ama i riflettori e tanto meno le polemiche, sia annoiato e nauseato da quello che sta passando sotto i suoi occhi. Autore: Diego Catalano – @diegocat1977Foto: F1, Oracle Red Bull Racing. Al di là di questo episodio, il primo giro di gara era stato particolarmente movimentato per Stroll grazie ad un intenso duello con Verstappen, il quale era riuscito ad arginare tutti i tentativi di sorpasso, salvo poi doversi arrendere al canadese all’inizio del secondo passaggio, quando grazie all’utilizzo dell’overboost e alla scia, il pilota della Racing Point era riuscito a sopravanzare il rivale della Red Bull. GRUPPO PILOTI 2 – Yuki Tsunoda AlphaTauri, Lance Stroll Aston Martin, Charles Leclerc Ferrari, Lando Norris McLaren, Alex Albon Williams. Sempre con la premessa di prendere queste informazioni con le pinze, ai test in Bahrain sono sembrati un po’ più indietro delle altre due, specialmente per quanto riguarda la velocità di punta, vedremo in gara. È comunque troppo presto per prevederlo. Basandosi sul Mondiale precedente, venne assegnato il numero 1 al Campione del Mondo lo svedese Ronnie Peterson su Lotus Ford, il 2 al suo compagno di squadra il belga Jacky Ickx e i restanti numeri seguendo l’ordine della classifica costruttori. Interrogato sulla possibilità di ottenere un trattamento alla John Barnard con l’allestimento di una sede a lui dedicata in Inghilterra Newey ha risposto così: “Non avrei mai chiesto un simile trattamento.
Ultimi Articoli
Alla domenica, sacrifica la gara di Leclerc per provare una improbabile strategia ad una sosta sola, che nemmeno la Pirelli consigliava. Oltre un secondo di ritardo, un incidente di Leclerc, un telaio e una trasmissione da buttare, un motore sostituito in via precauzionale, una reprimenda, 5ooo euro di multa per non aver avvertito Sainz dell’arrivo di Piastri le comunicazioni muretto pilota, un vizio antico, un’altra mini sanzione da 100 euro rimediata dallo spagnolo per eccesso di velocità nella corsia dei box. Ottima notizia,vuol dire che la Ferrari si è decisa a tirare fuori gli attributi and la grana. Mi sa che devi proprio. In verità prima dell’incidente in bicicletta in Croazia era leggermente superiore la mb. Quando si accendono i motori, lui sgasa, impenna, derapa. Il 2002 vede poi l’esordio in F. Fra poco cominceranno i preparativi al giro di formazione, dal 2021 a oggi da quando Zandvoort è tornata in calendario Max Verstappen ha sempre vinto dopo essere partito dalla pole. Verstappen passa alle gomme da bagnato estremo.
Buddy è Official banking partner della C…
002s Situazione E = 0 = 2006 2024. Sceso dalla vettura, Tomas si avvicina alla macchina di Wheldon per sincerarsi delle sue condizioni e quello che vede, insieme alle suppliche del padre Jody mai entusiasta dell’avventura americana del figlio, lo convincono a porre la parola fine sulle corse USA. È una mossa palesemente irregolare che peraltro aveva confidato ad alcuni amici prima della gara, ma Senna sa bene che la FISA non avrà la faccia tosta di penalizzarlo dopo quanto successo l’anno prima e, infatti, l’incidente non avrà conseguenze e il brasiliano vincerà così il suo secondo Mondiale. Nel lunedì calcistico della 34a giornata di Serie A alle 18:30 scendono in campo Empoli e Salernitana. Proponi/Rimuovi una fonte. Sotto traccia https://www.ansa.it/ i test della Mercedes. Oltre a una serie di importanti modifiche tecniche, quello che è probabilmente il cambiamento più radicale è l’introduzione del bugdet cap, qualcosa di affine al salary cap presente nella NBA e nelle altre leghe pro statunitensi. Si arriva a Imola con aspettative altissime. QUANDO IL PROSSIMO GP DI FORMULA 1. Poi Alonso, Sainz, Perez e Piastri. Dietro di loro, Sainz guadagna la posizione su Hamilton e si accoda al compagno di squadra. In Formula 1 si esalta la lotta per il nono posto, al Giro si esalta lo scatto su un cavalcavia, in Serie A il risultato è spesso sempre, per certe squadre bugiardo, nella NBA una schiacciata ignorante con il difensore più vicino a 5 metri è la giocata dell’anno, nell’atletica la vittoria in Diamond League è la consolazione per un fallimento olimpico, e così via. A dirla tutta si dice “io spero che vada” perché la Ferrari non è né tua né sua. Al giro successivo si fermano Norris e Leclerc, con quest’ultimo che perde la posizione a favore di Alonso, che si era già fermato.
Altro da ferrari
Uno, segnala un cambio di rotta significativo per entrambe le scuderie. Non che gliene si faccia una colpa, per carità. Ciò è, d’altra parte, inevitabile, atteso che le risposte ai quesiti che si agitano dietro questo « simbolo incompleto » del ragionamento giuridico incidono in maniera determinante sia le. Inoltre, per l’anno prossimo, pur tenendo Parrocchiale, Milano ha ingaggiato un libero di primissimo livello come la dominicana Brenda Castillo, che presumibilmente relegherà “Bea” nuovamente in panchina. In casa Ferrari è da segnalare il sensazionale debutto del diciottenne Oliver Bearman, chiamato in corsa a sostituire Carlos Sainz, operato per un’appendicite. Enrico Cardile è un ingegnere aerodinamico italiano con una carriera di rilievo nel mondo della Formula 1. Il presidente John Elkann, con questa doppia mossa, ha dimostrato di tenere a cuore il destino sportivo della Ferrari al pari dei successi commerciali ottenuti sul mercato con le supercar del Cavallino. Il caso vuole, peraltro, che il suo allora team principal, quel Ross Brawn a cui sono legati i molteplici trionfi di Michael Schumacher, sia ora il direttore generale della F1, nonché una delle persone atte a verificare il rispetto delle norme tecniche. A proposito delle parole degli addetti ai lavori: certe dichiarazioni, oggi, alla luce della notizia dell’uscita di Newey dalla Red Bull, devono essere interpretate diversamente. Anche Perez monta le gomme da full wet. Lo dimostra il grafico sopra e lo dimostra il fatto che, ignorando le sprint race e i GP in cui ci sono stati ritiri per eliminare outlier che, con un set di dati così ridotto, avrebbero un impatto significativo, la Ferrari è passata da una media di 34,5 punti per gara a 25, un calo del 28%. 2007: Team AGR, Ingegnere di pista di Marco Andretti – 11° posto finale, miglior piazzamento: 2°. Toto Wolff, se riuscisse nell’impresa di garantirsi Adrian, potrebbe avere qualche speranza di convincere Max Verstappen a lasciare la Red Bull, per accettare una nuova sfida.
About
Attesa a un dominio totale dopo le prove, a Road America la Penske vive un brutto risveglio in gara, dove Dixon beffa i quattro alfieri del Capitano, con Pagenaud quarto al traguardo. Non promette ma al medesimo tempo non illude. Se ha uno spazio Lando ci proverà, lo ha già dimostrato in altre occasioni e non ha niente da perdere. Arriva il primo di tre Gp nel continente Nord e Sud Americano, che vedrà in rapida successione le monoposto ad Austin, Città del Messico e Interlagos. 16 giugno 2022 modifica il 17 novembre 2022 08:13. Gran Turismo 5 sarà disponibile per PS3 dal 3 Novembre in Europa. 003, che come percentuale, 75,7%, maggior numero di gare da disputare al momento della conquista matematica del titolo 6. “Oggi è l’ultimo capitolo della storia di Max Verstappen”. L’uomo, il professionista, la leggenda. L’edizione 2024 appartiene alla versione “noia mortale”. La gente marchia una persona e poi è dura fargli cambiare idea. La fortuna però è sempre quella e il sudafricano è costretto al ritiro da un pasticcio di Matsuura, che in una ripartenza fa fuori un terzo della griglia. E due giri dopo, con una mossa a sorpresa, lo passa in fondo al lungo rettilineo e, come ampiamente previsto, si porta in testa alla gara.
Articolo Precedente
Dall’Aston Martin alla McLaren, dalla Mercedes all’Audi in arrivo nel 2026, tutti hanno a disposizione denaro e strutture a sufficienza per potersi permettere il suo ingaggio”. Risultato: Sacchi fece ampio turnover ai gironi contro la sottovalutata Repubblica Ceca, perse e quella sconfitta pesò tantissimo sull’eliminazione dell’Italia al primo turno. 1988: Team Patrick, Ingegnere di pista di Emerson Fittipaldi: 7° posto finale, 2 vittorie Mid Ohio, Road America, 1 pole. È vero che il gap sembra essere grande, ma dobbiamo essere prudenti perché sappiamo che nella vita le cose possono cambiare molto rapidamente”. 2 Una rassegna, ampia e sufficientemente aggiornata, in un’ottica però non solo europea, in The Anti Bribery and Anti Corruption Review, a cura di F. Avrei voluto scrivere questo post per celebrare il secondo Europeo consecutivo vinto dalla Nazionale femminile di pallavolo, ma ovviamente così non sarà. A dimostrazione che il meccanismo è così efficiente da poter superare temporanee difficoltà. Le cose, nella prima fase, non sono andate proprio per il meglio. I nomi e i loghi dei teams sono marchi registrati dalle squadre indicate. Benvenuto nel 2024, vecchia talpa ;. Il medesimo risultato nel successivo GP di Francia segna poi un episodio cruciale nel rapporto tra il colombiano e la squadra. Specie se nei prossimi due anni, come si teme, non si dovesse realmente concretizzare la convergenza di cui sopra. Il primo a circolare è quello di Monica De Gennaro: nonostante i 36 anni di età, è universalmente considerata uno dei migliori liberi al mondo e quasi unanimemente “il” migliore. In quel momento, Santarelli ha pescato dalla panchina la schiacciatrice canadese Alexa Gray, un ectoplasma per tutta la stagione, che ha completamente ribaltato la partita.
Euro 2024 Live: l’Inghilterra elimina la Slovacchia ai supplementari, Spagna Georgia 4 1
VB: Pensiero simile da parte mia. Adottiamo sempre l’utilizzo in buona fede di altre immagini provenienti dal web e di cui dichiariamo la fonte. IVA 02587870839, direttore responsabile Paolo Castiglia. Si dice un gran bene di lui, anche se finora si è fatto notare soprattutto per una controversia legata proprio al suo ruolo nella stagione che sta per iniziare. «Davanti a tutta questa gente, oggi è stata davvero complicata, mi vengono i brividi per questo successo. Al Portier Ocon decide di infilarsi in staccata su Gasly in modo totalmente scomposto. Termini e condizioni Informativa sulla privacy disclaimer. Il 1994 però è un altro anno no, la squadra non ingrana e per Kenny arrivano solo due piazzamenti nei punti, un buon terzo posto a Spa sul bagnato e un sesto nell’appuntamento successivo all’Estoril, per un totale di 5 punti che gli valgono l’11° posto finale.
Euro 2024 Live: l’Inghilterra elimina la Slovacchia ai supplementari, Spagna Georgia 4 1
Nona vittoria di fila in questa stagione, come Vettel nel 2013 con la Red Bull. Tuttavia, secondo il The Telegraph, anche l’Aston Martin è fortemente interessata ad assicurarsi i servigi di Newey. La stagione va avanti senza particolari sussulti fino ad altri due piazzamenti su alcuni dei tracciati più difficili e caratteristici: un decimo posto al Monster Mile di Dover e un ottavo sul mezzo miglio di Martinsville, a riprova dei progressi fatti nella gestione del traffico. La nuova sfida di Adrian Newey sarà a Maranello, in Ferrari. Nel 2014, Hamilton vince il suo secondo Mondiale davanti a Rosberg, con alcuni episodi piuttosto controversi che portano l’inglese a dichiarare addirittura che la sua amicizia il tedesco si era rotta. Per la nuova stagione il team Panther, abbandonato dalla Pennzoil, è costretto a ridurre l’impegno a una vettura, non potendo più sostenere il robusto ingaggio di Scheckter. Ore 17:05 Obbligo di gomme intermedie per tutti. Tra i due c’è un’eterna stima reciproca, non lo scopriamo certo oggi. Leggi anche: Futuro Sainz: annuncio prima di Miami. Di questo e molto altro si è parlato nella nuova puntata di DopoGP, l’approfondimento di Automoto.
Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane
Questo l’impegno attuale di piloti, ingegnere e tecnici del Cavallino Rampante. Siamo ansiosi di mettere le mani su questo futuro blockbuster disponibile esclusivamente per Playstation 3. Infine, c’è la questione Leclerc. Andando nello specifico notiamo come nell’ultima chicane si concentrava il maggior distacco: ben 4 decimi. Ford svedese, che riesce a fare sua al terzo tentativo, per poi concentrarsi sulla più competitiva serie britannica nel 1987, avventura affrontata usando il vecchio van per trasportare l’auto anche come dormitorio nei week end di gara. Per ora, il progettista di punta sembra rimanere al suo posto alla Red Bull Racing, ma questo non significa che non stia esplorando le sue opzioni, secondo quanto riportato da Auto, Motor und Sport. DIRETTA FORMULA 1/ Qualifiche video streaming: Q3, Verstappen inarrestabile. Ho fatto una battuta e basta. Fatto sta che i papaya hanno dimostrato una capacità reattiva formidabile, tanto da primeggiare tra le stradine del principato e, non posso non pensare che nei prossimi appuntamenti che verranno Canada, Spagna, Austria e Gran Bretagna, quindi su piste vere, loro saranno protagonisti di certo. Impareremo le prime verità questo sabato verso le 17, quando si saranno concluse le qualifiche del Bahrain, e qualcosina in più il giorno dopo, al termine del GP. Wolff ha profondi rimpianti in Austria: “La cosa più stupida in 12 anni di Mercedes”. Nella mia vita ho imparato, soprattutto sulla mia pelle, che le cose o funzionano o non funzionano. Sergio Perez, pur essendo riuscito a tornare sul podio in Ungheria, non offre prestazioni in grado di impensierire il blasonatissimo compagno di squadra. Questa è sempre l’aspettativa.
Opinione: è il fallimento di Spalletti, dei preparatori e del blocco Inter, le scuse non tengono
Brack invece prosegue, tagliando per primo il traguardo nonostante la bandiera nera impostagli dai commissari. Nessuna dichiarazione, ma la voglia di allontanarsi da tutto si sta facendo strada, prova ne è l’acquisto di una strepitosa barca a vela transoceanica, che intenderebbe ormeggiare a Monte Carlo o zone limitrofe. Un contenzioso che potrebbe cambiare molte cose, non solo all’interno di Red Bull. Davanti Verstappen ha allungato su Alonso. Rispetto a Leclerc fatica leggermente in qualifica, ma in gara è tra i migliori in griglia. Chi riuscirà a risolvere per primo questo problema avrà indubbiamente un significativo vantaggio. È una situazione pericolosa. La Ferrari ha incontrato Adrian Newey. Red Bull, nell’ultimo biennio, è stata così tecnicamente avanti alla concorrenza che si è potuta permettere, senza che la cosa generasse problemi, l’esplosione di una bella grana interna che, pare, sia stata finalmente risolta. C’erano già dei sospetti mesi prima che una cosa del genere sarebbe successa e in effetti è andata così: Adrian Newey ha abbandonato la Red Bull, dando le dimissioni e mandando il suo ultimo saluto al teamDall’inizio di quest’anno la Red Bull sta. Già, perché dopo la stagione 1979, corsa con la Brabham, l’austriaco si era ritirato dalla F1.